Correzione del naso con filler riassorbibile per ottenere un profilo rettilineo
In questo articolo viene presentato un caso di rinofiller, cioè una rinoplastica non chirurgica, effettuato su un naso etnico mediante l’utilizzo di filler riassorbibile all’acido ialuronico.

Come si può notare dalla foto scattata prima del trattamento, si tratta di un naso che presenta poche differenze rispetto ad un tipico naso caucasico; tuttavia si nota la presenza di un piccolo gibbo, cioè un’irregolarità del profilo, che la cliente avrebbe voluto togliere.
E’ possibile mascherare questo tipo di inestetismi aumentando il volume collocato alla radice del naso.

La paziente in questione ha scelto di fare questo tipo di trattamento per vedere in anteprima i possibili risultati di una possibile futura rinoplastica per rimuovere la piccola gobba, intervento chirurgico a cui non intende sottoporsi al momento.

La correzione di questa piccola imperfezione:
  • è stata eseguita ambulatorialmente ed in pochi minuti;
  • è stata effettuata con l’utilizzo di filler riassorbibile;
  • non causa gonfiore o arrossamenti particolari.
In questo caso specifico è stata effettuata solo una correzione della radice del naso, in quanto in tutto il resto della piramide nasale non presentava altri inestetismi.

La correzione viene eseguita molto rapidamente ottenendo come risultato un profilo rettilineo del naso.

Questo è un caso nel quale è stato possibile utilizzare il filler riassorbibile all’acido ialuronico nella radice del naso, poiché non si crea un contatto tra le unità estetiche del dorso nasale e della fronte.
In altri casi ciò non è possibile poichè naso e fronte diventerebbero una cosa sola, ottenendo come risultato un profilo greco a causa del quale sarebbe visibile un naso troppo allungato.

Dott. Enrico Dondè – Specialista in correzione di gibbo nasale con rinoplastica non chirurgica mediante l’utilizzo di filler riassorbibile.

Prima
Profilo sinistro naso con gibbo - correzione con filler riassorbibile - foto prima
Dopo
Profilo sinistro naso con gibbo - correzione con filler riassorbibile - foto dopo